Come Scegliere Il Miglior Pellet

Se hai appena acquistato una stufa a pellet, potresti avere difficoltà nel trovare pellet di alta qualità che ti faccia stare al caldo. Pellet di legno richiedono un certo livello di compattezza per essere un'efficace fonte di calore e sfortunatamente non sempre puoi trovare pellet di qualità in vendita online. Ciò significa che hai bisogno di sapere come identificare il miglior pellet del legno.

Questi sono i passi che ti garantiranno di acquistare il miglior prodotto al miglior prezzo.

  1. Visita innanzitutto il tuo negozio di forniture per aziende agricole locale. Il miglior pellet del legno tende ad essere disponibile da rivenditori locali. Questo perché il pellet può essere danneggiato durante il processo di trasporto. I prezzi, in questi rivenditori locali, possono essere più alti di quello che potresti aspettarti, anche se stai comprando il tuo pellet in grandi quantità. La qualità però andrà a compensare per la spesa extra, durante il corso dell'anno poiché questo pellet brucerà in maniera più consistente.​
  2. Calcola le tariffe per chilogrammo da catene di distribuzione nazionale. Solitamente non troverai pellet di legno in grandi quantità nel tuo ferramenta locale o negozio di bricolage. Troverai infatti un sacco singolo di pellet che pesa tra i 10-30 kg nella maggior parte dei casi. Fai attenzione quando fai acquisti in questi negozi per due motivi: il pellet può essere molto costoso per kg e il pellet può essere per barbecue invece che per stufe. Chiedi sempre il miglior pellet per stufe per evitare questo problema.
  3. Conosci il tuo legno. Certi tipi di pellet semplicemente bruciano meglio di altri. Molti pellet sono creati in un processo di compressione che utilizza tipi di legno diversi. Alcuni sono fatti da un singolo tipo di legno. Cerca per recensioni pubbliche sulla marca del pellet che preferisci per vedere esperienze dirette e reali di altri consumatori e per farti un'idea del tipo di fiamma che ti puoi aspettare da ogni tipo di pellet offerto.
  4. Controlla il manuale della tua stufa. Alcune stufe a pellet o fornaci richiedono un tipo specifico di pellet per funzionare efficacemente. Se usi il tipo di pellet sbagliato, potresti aumentare i livelli di fuliggine, tempi di fiamma più corti, temperature non consistenti o tutti questi problemi insieme. Se non sei sicuro di quale pellet comprare, controlla il manuale della tua stufa a pellet per raccomandazioni specifiche o contatta il supporto clienti del produttore della tua stufa.
  5. Comprendi il processo di spedizione. Se stai comprando il pellet di legno online, allora il peso del tuo prodotto diventa un'indicazione importante. Un peso maggiore comporta sempre costi di spedizione più alti, soprattutto in lunghe distanze. Se il tuo prodotto viene dall'altra parte del tuo paese, ti troverai a pagare più in spese di spedizione che il prodotto in sé. Guarda alle varie opzioni su Amazon per cui le spese di spedizioni gratuite possono essere disponibili.

​Sapere come trovare il miglior pellet di legno ti aiuterà a stare al caldo e in tutto comfort indipendentemente da quanto sia freddo all'aperto. La prossima volta che hai bisogno di fare rifornimento di pellet, considera questa guida per essere sicuro di trovare il miglior pellet al miglior prezzo che ci sia.

Come Scegliere Il Miglior Pellet
3 voti: 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *